Restiamo in contatto
COPYRIGHT © 2021 RICCARDO POLI – TRAVEL PLANNER | PRIVACY E COOKIE POLICY | SITE BY GOSMARTPRESS
Mi chiamo Riccardo Poli, nato e cresciuto a Gambellara, un piccolo paese di campagna in provincia di Vicenza. Ho una laurea magistrale in economia, un lavoro nel campo della finanza e una grande passione per i viaggi, così grande da mettere tutto da parte e dedicare ogni mia singola energia in questo piccolo progetto.
La voglia di scoprire il mondo ce l’ho da sempre, dalle prime vacanze estive in famiglia fino al mio primo grande viaggio in solitaria per più di due mesi nel Sud Est Asiatico. Non ho mai smesso di essere curioso e di alimentare il desiderio di scoprire ogni angolo nascosto di questo pianeta con numerosi altri viaggi.
La mia prima vera esperienza on the road l’ho fatta in Norvegia, 20 anni appena, ad Oslo per 6 mesi come studente erasmus, non perdevo tempo per girare in lungo ed in largo questo magnifico paese ad ogni periodo di pausa dalle lezioni.
In autostop fino a Tromso la più grande follia, ma anche quell’esperienza che mi fece apprezzare, non solo i magnifici paesaggi norvegesi, ma anche e soprattutto la grande generosità delle persone e quello spirito di condivisione che caratterizza ogni viaggio “fai da te” e che trasforma le persone da turisti a viaggiatori in perfetta simbiosi con l’ambiente circostante.
Dopo l’esperienza in Norvegia il danno era fatto, mi accorsi che non potevo fare a meno di viaggiare. L’11 dicembre 2015 finalmente mi laureo e mi svincolo dai miei doveri di studente, il 21 dicembre dello stesso anno salgo su un aereo di sola andata per Bangkok. Due mesi nel sud est asiatico tra Thailandia, Cambogia, Vietnam, Singapore ed Indonesia. Poi ancora Stati Uniti, Canada, Marocco, quasi ogni stato d’Europa, studio spagnolo in Colombia per un mese e ritorno negli Stati Uniti, se potessi non mi fermerei mai.
Che altro dire, le parole non bastano mai per far comprendere a pieno le emozioni e le sensazioni che solo un viaggio riesce a risvegliare e che solo chi ha viaggiato può provare a raccontare. Che aspetti? Parti insieme a noi.